Marble Surface

Punti di interesse

Visitali per riscoprire il passato

 

B&B MelogranoMC

É LIETO DI OFFRIRE LA GUIDA ZONZOFOX

Poichè B&B Melograno MC è un Bed and Breakfast vicino a Padova centro, per allietare la tua permanenza ti regaliamo la guida premium della città. Al tuo arrivo troverai in camera un codice da inserire nell'applicazione.

HAI TUTTO IN UN'UNICA APP

Cosa vedere, dove mangiare cibo tipico, cosa fare la sera, dove fare shopping e gite fuori porta nelle più belle località italiane. Tutte le informazioni di cui hai bisogno sempre a portata di mano, sia da smartphone che da computer.

VAI A ZONZO

Ti è mai capitato di trovarti in una nuova città e di non avere idea di cosa visitare e di come arrivarci? ZonzoFox ti crea un itinerario al volo e, come un amico del luogo, ti accompagna passo passo tenendo conto di dove sei, di cosa ti piace e di quanto tempo hai.

Prima del tuo arrivo dai un'occhiata ad alcuni punti di interesse qui sotto.

INGLESE B&B + ZONZOfox Immagine condivis
Prato della Valle

Prato della Valle

Prato della Valle, uno dei simboli di Padova, è una grande piazza ellittica che, oltre ad essere la maggiore piazza padovana, è una delle più grandi d'Europa (88620 mq), seconda solo alla Piazza Rossa di Mosca.

Basilica di S. Antonio

Basilica di S. Antonio

La Pontificia Basilica di S. Antonio, che i padovani chiamano Il Santo, è il principale monumento di Padova e uno tra i maggiori capolavori d’arte del mondo. Riconosciuto dalla Santa Sede come Santuario internazionale, è anche uno dei più celebri e frequentati luoghi di culto della cristianità.

Caffè Pedrocchi

Caffè Pedrocchi

Il Pedrocchi è uno dei simboli di Padova, luogo eletto per la degustazione del caffè e della cucina. Riconosciuto come la sede più esclusiva del centro della città dove realizzare gli eventi più importanti e spettacolari

Palazzo della Ragione

Palazzo della Ragione

Chiamato popolarmente "Il Salone", il Palazzo della Ragione è in effetti uno dei più grandi ambienti coperti d'Italia che non ha uguali nell'architettura civile italiana. La grandissima sala del piano superiore, all'epoca la più grande sala pensile (cioè sollevata da terra) del mondo costituiva un vero miracolo di ardimento architettonico e di solidità.

Abbazia di Santa Giustina

Abbazia di Santa Giustina

Nel tempo in cui la Patavium romana era nel suo massimo splendore, nella zona in cui ancora oggi sorge la Basilica e il Monastero di S. Giustina, c’era uno o più sepolcreti dell’aristocrazia pagana e un cimitero cristiano.

Cappella degli Scrovegni

Cappella degli Scrovegni

Capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano Giotto nella sua maturità.

Orto Botanico

Orto Botanico

L'orto botanico di Padova, fondato nel 1545, è il più antico orto botanico al mondo ancora nella sua collocazione originaria. Situato in un'area di circa 2,2 ettari, si trova nel centro storico di Padova, nei pressi del Prato della Valle. Dal 1997 è Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Musei Civici Eremitani

Musei Civici Eremitani

Il complesso museale, il più antico del Veneto, è ospitato nei chiostri dell'ex convento dei frati Eremitani. Comprende il Museo Archeologico e il Museo di Arte Medioevale e Moderna, oltre alla Cappella degli Scrovegni.

Castello del Catajo

Castello del Catajo

Con oltre 350 stanze, il giardino delle delizie, le pertinenze di 40 ettari il castello del Catajo è considerato tra le dimore storiche europee più imponenti e da non perdere.

Villa Contarini

Villa Contarini

Villa Contarini sorge a Piazzola sul Brenta, a pochi chilometri da Padova e da Vicenza, sui resti di un antico castello costruito dalla famiglia dei Dente intorno all’anno Mille. Acquisito dai Carraresi, signori di Padova, fu ereditato da un membro della famiglia Contarini.

Casa del Petrarca

Casa del Petrarca

L'edificio, che risale al Duecento, mantiene ancora oggi gran parte delle sue originarie strutture trecentesche, nonostante i numerosi restauri e rimaneggiamenti e la cinquecentesca aggiunta della loggia. Sempre nel XVI secolo furono affrescate le stanze con un ciclo ispirato alle opere più famose del Petrarca, il Canzoniere e l'Africa.

Fiera di Padova

Fiera di Padova

A poca distanza dal centro cittadino, ma anche dai principali snodi viari e dalla stazione dei treni, il quartiere fieristico di Padova si sviluppa su una superficie totale di 155.000 mq, di cui 70.000 coperti.

Arena di Verona

Arena di Verona

L'Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona, icona della città veneta insieme alle figure di Romeo e Giulietta.

Prato della Valle, Padova Tram.jpg

Info & Mezzi di Trasporto

Come muoversi a Padova

Scorri

 
Padova Card
Con Padova Card, visitare Padova è più economico
Tram Padova
Raggiung i principali monumenti in meno di 15 minuti
Taxi
Serivizio Taxi, disponibile anche tramite app
BUSITALIA Veneto
Busitalia Veneto S.p.A. è la società operante in Veneto che svolge servizi urbani ed extraurbani nelle province di Padova e Rovigo, servizi che in precedenza venivano erogati da Busitalia Sita Nord e da APS Mobilità.
Ferrovie dello Stato
Viaggia in treno per raggiungere destinazioni più lontane
Italotreno
Treno ad alta velocità
Aeroporto Internazionale Venezia-Marco Polo
Dista 13 km dal centro di Venezia
Aeroporto di Treviso A. Canova
Dista 25km da Venezia e 37km da Padova in linea d'aria
Aeroporto Valerio Catullo
Dista 12km dal centro di Verona
Show More